10 borse di studio per attivita’ di ricerca

Trento-L'Università di Trento e l'Agenzia del Lavoro con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo offrono 10 borse di studio per attività di studio e di ricerca in azienda .. L'Agenzia del Lavoro, in collaborazione con l'Università degli Studi di Trento e con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo bandisce, con scadenza semestrale, una selezione per n. 10 borse di studio per attività di studio e di ricerca in azienda (ad esclusione delle Pubbliche Amministrazioni), che prevede l'inserimento operativo in un contesto di ricerca o di attività economica concreta.

Obiettivo dell'iniziativa è l'acquisizione di competenze professionali specifiche nel campo della ricerca applicata, dello sviluppo di nuovi prodotti o nuovi processi produttivi, nell'impiego e nella diffusione di nuove tecnologie e nuovi sistemi organizzativi e gestionali.

L'iniziativa è riservata a studenti residenti nella Provincia di Trento iscritti almeno all'ultimo anno di corso o diploma di laurea, e a laureati con titolo quadriennale o di primo livello, conseguito da non più di 18 mesi alla data di scadenza della presente selezione. Possono partecipare candidati di tutte le Facoltà.

La durata delle attività di studio e di ricerca in azienda varia da un minimo di 6 mesi fino a un massimo di 1 anno.

L'importo delle borse di studio è di € 414 mensili, maggiorato fino al massimo del 100% in relazione alle spese da sostenersi per le esperienze extra provinciali.

Scadenza: 5 luglio 2002

e-mail: imprese@unitn.it