13 milioni di euro per la prevenzione

Ancora disponibili 13 milioni di euro per progetti finalizzati alla prevenzione sul lavoro, vediamo come richiederli

Circa 13 milioni di Euro sono ancora disponibili dopo il finanziamento dei primi 3.236 progetti di formazione e informazione in materia di prevenzione presentati all'Inail in seguito al bando del 2 marzo 2001.

Tali risorse residue saranno utilizzate per finanziare ulteriori progetti, destinati alla formazione dei lavoratori, dei rappresentanti per la sicurezza (Rls), degli addetti alla gestione delle emergenze, dei datori di lavoro e dei responsabili dei servizi di prevenzione e protezione (Rspp), esclusivamente nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Valle d'Aosta, Veneto e Provincia Autonoma di Bolzano.

Il bando contiene le modalità di presentazione, la modulistica, le indicazioni per la concessione dei finanziamenti e la ripartizione delle risorse disponibili tra le regioni e i diversi assi di finanziamento.

Le domande, che potranno essere compilate anche tramite il Cd Rom disponibile presso le sedi dell'Istituto, dovranno essere inviate attraverso il sito www.inail.it o direttamente alle sedi dal 30 maggio al 28 giugno. E' inoltre attivo il numero verde 803888

Per ulteriori info clicca qui