3 Borse di Studio di 12.000 Euro Fondazione Gasbarri

UniversiNet.it -La Fondazione Mario Gasbarri bandisce il seguente concorso: 3 borse di studio di € 12.000,00 ciascuna (al lordo delle ritenutedi legge) finalizzate alla formazione economico-finanziaria e statistico-attuariale applicata all’Impresa assicurativa vita tramitestage aziendale, da fruire in Italia, riservato a laureati o candidatiin possesso di titolo equipollente ed età non superiore ai 25 anni.
Le domande di partecipazione dovranno esse trasmesse alla Fondazione entro il 31/10/2008. L’assegnazione delle borse o il rigetto delle domande saranno resinoti entro il 15/12/2008.

La borsa avrà durata semestrale, dal 12 gennaio al 10 luglio 2009. L’importo delle borse verrà erogato in rate mensili inoltre, potrannoessere rimborsate le spese di vitto e di alloggio, per il periodo di ef-fettivo svolgimento delle borse di studio.
Alleanza Assicurazioni S.p.A. si riserva di esaminare la possibilitàdi offrire agli assegnatari delle borse di studio l’assunzione in unaposizione che tenga conto del percorso formativo aziendale effetti-vamente svolto.

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.alleanza.it.
Per richiedere il bando integrale del concorso rivolgersi alla Fondazione Mario Gasbarri – ALLEANZA ASSICURAZIONI Viale Luigi Sturzo, 35 – 20154 MILANO
Tel. 02/62.96.551/472 dalle 10.00 alle 12.00 – Fax 02/62.96612Saranno accettate solo le domande trasmesse, a mezzo raccomandata A.R., con le modalità e i documenti indicati nel bando.

La Fondazione Gasbarri è stata istituita nel 1984 in memoria del Cavaliere del Lavoro Mario Gasbarri (1898 – 1983), che per oltre 40 anni guidò Alleanza, prima come Direttore Generale e poi come Presidente.

Nel 2007 si è definito di raddoppiare il valore di ogni singola borsa di studio; questa scelta si è dimostrata vincente per Alleanza: ha ottimizzato i valori della Fondazione con la soddisfazione e la crescita professionale dei partecipanti.

Sulla base di tale successo, anche per il 2008 si conferma il:

• Bando di concorso per 3 borse di studio di euro 12.000 ciascuna finalizzate alla formazione economico-finanziaria e statistico-attuariale applicata all’Impresa assicurativa via tramite stage aziendale.
    Per maggiori informazioni consulta il testo del bando (file pdf 55kb).

Per il quale Alleanza Assicurazioni S.p.a. si riserva di esaminare la possibilità di offrire agli assegnatari delle borse di studio l’assunzione in una posizione che tenga conto del percorso formativo aziendale effettivamente svolto.
Scopi della Fondazione
Promuovere studi e ricerche per diffondere la conoscenza del settore assicurativo vita in tutti i suoi aspetti (economici, sociali, giuridici, di marketing, ecc.).

• Favorire l’inserimento dei giovani più preparati nel mondo del lavoro assicurativo.
  • Sviluppare la cooperazione tra realta’ accademiche e mondo del lavoro.

L’Ente, che da sempre opera in collegamento con le principali Universita’ e Centri Studi italiani specializzati nelle discipline assicurative, ha sino ad ora assegnato 45 Borse di studio e 114 Premi di laurea a giovani studiosi e laureati in Economia, Diritto, Matematica, Statistica, Scienze Politiche, Sociologia, ecc. che negli anni hanno presentato pregevoli elaborati in materia assicurativa.