30 borse di studio per diventare visual merchandiser

MILANO – Proseguono fino a Dicembre c.a, 30 Borse di Studio del valore totale 22.600 euro per i corsi professionali promossi da ASSOVISUAL (Associazione Italiana no porfit, di Visual Merchandising) Vi siete mai chiesti perché molti tra i negozi tradizionali hanno chiuso i battenti sulla strada e si sono rifugiati nei centri commerciali? La vita, nelle grandi città, così come nei piccoli centri, è diventata sempre più frenetica. Le 24 ore del giorno sembra non bastino più per curare se stessi, la famiglia, il lavoro. E così anche una delle azioni più divertenti e liberatorie come fare shopping, diventa un impegno gravoso. I consumatori tendono quindi a scegliere i centri commerciali, dove trovano una grande vastità di prodotti risparmiando tempo e denaro.
Ma nel marasma di centri della grande distribuzione, dove puoi trovare dal tubetto di dentifricio alle scarpe di marca, magari tutto esposto vicino alla sala giochi brulicante di adolescenti, come può il singolo prodotto comunicare aiutando il cliente nella scelta?
Ecco dove agisce il Visual Merchandiser, una nuova figura nata già negli anni ’50 negli Stati Uniti, e oggi richiestissima in Europa e anche nel nostro paese, sia da prestigiose griffe della Moda (Armani Trussardi, D&G, per citarne alcune), sia dalle aziende con importanti affiliazioni commerciali (ad esempio, Coin, La Rinascente, Benetton, Stefanel).
“i Visual spiega Massimiliano Pivetta Presidente Assovisual, sono, importanti come i creativi della pubblicità, come gli stilisti di un brand fashion, e operando nel punto vendita, sono diventati i nuovi consulenti d’immagine sia nella Moda, che in tutti i comparti del Commercio moderno.
Creatività, fantasia e sensibilità sono le caratteristiche essenziali per un buon Visual che può percorrere la sua carriera con l’assunzione in azienda o esercitando la libera professione, con guadagni che possono arrivare fino a 60.000 euro all'anno.
Come diventare Visual? La parola d’ordine deve essere professionalità che si può raggiungere con l’esperienza, associata ad un primo bagaglio tecnico, che Assovisual tra i principali laboratori formativi del settore offre nei suoi corsi qualificati. Ogni gruppo è formato al massimo da 15 partecipanti, così che gli insegnanti possano seguire l’allievo in itinere.
I corsi di Milano e Roma si svolgono con cadenza mensile e Assovisual da sempre sensibile alle esigenze dell’utenza ha previsto agevolazioni e Borse di Studio per giovani e disoccupati.
ASSOVISUAL, fino a Dicembre 2005, sui corsi di VISUAL MERCHANDISING a Milano e Roma e offre 30 BORSE DI STUDIO del valore di 753 euro ciascuna (pari al 50% della quota )

Modalità di adesione:
– Per partecipare basterà inviare un curriculum via mail a: assovis@sa-vetrinistica.it , info@sa-vetrinistica.it oppure via fax allo 02.48707773 con la Dicitura RICHIESTA BORSA DI STUDIO 2005.
-I Curriculum pervenuti verranno selezionati dal Consiglio Direttivo dell’ Associazione, che dopo attenta valutazione darà notizia, del candidato prescelto, allo stesso – Verrà privilegiato il candidato in cerca di occupazione, accompagnato da una estrazione artistica ( architettura, design, Liceo Classico e Artistico, Istituto d’Arte, Accademia di belle Arti, ecc. ) e da eventuali precedenti esperienze nel comparto del commercio.
– Il Corso si attiverà al raggiungimento delle 15 unità.

Per informazioni: Segreteria Assovisual
Sara Pasquariello Tel 02.40010029 Fax 02.48707773