5 borse di studio per futuri ingegneri

Parma-La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma ha emanato un bando di concorso per l’assegnazione per l’a.a. 2005/06 di 5 borse di studio per la frequenza di corsi all’estero nel settore Scienze e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione e sue applicazioni. La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Parma ha emanato un bando di concorso per l’assegnazione per l’a.a. 2005/06 di 5 borse di studio per la frequenza di corsi all’estero, finalizzati all’attribuzione del doppio titolo Italia-Francia nel settore delle Scienze e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione e sue applicazioni.

La durata delle 5 borse di studio è di sei mesi cadauna, rinnovabili fino ad un massimo di un anno, e dell’importo di 300 euro mensili.

Possono concorrere all’assegnazione delle borse gli studenti che siano regolarmente iscritti per l’a.a. 2004/05 ad una Laurea o Laurea Magistrale del nuovo ordinamento, in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni. E' richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua francese.

Le sedi disponibili sono le seguenti:
ENSEA – Cergy Pontoise;
EPU – Sophia Antipolis;
ESIEE – Noisy Le Grand ;
École Polytechnique de l’Université Grenoble 1 – Grenoble;
Université de Nice, Sophia Antipolis;
Université de Paris Sud, Orsay;
Université Paul Sabatier de Toulouse;
Université Joseph Fourier de Grenoble;
Université de Nantes.

La scelta della sede è legata al titolo che lo studente intende conseguire. Per tale ragione si invitano gli studenti a consultare il sito http://ingegneria.unipr.it/relinter/ per visionare il bando ed ottenere informazioni utili per una corretta compilazione della domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione, indirizzata al Magnifico Rettore e spedita all’Ufficio Archivio e Protocollo dell’Università degli Studi di Parma – Via Università, 12 – 43100, Parma, dovrà pervenire entro venerdì 27 Maggio 2005. I