72 Borse di studio IED TORINO per corsi triennali post-diploma

Universinet.it –  In palio 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale e 60 a copertura parziale) per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’a.a. 2010/2011 del valore complessivo massimo di 601.200 euro.

Una speciale cartolina argento, il cui effetto specchiante richiama il claim dell’iniziativa, sarà il veicolo di comunicazione e lo strumento per concorrere all’assegnazione delle borse di studio. Per ognuno dei dodici corsi triennali post-diploma, IED e TIC TAC® propongono un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello legato al corso per cui desiderano candidarsi, svolgendo il lavoro richiesto sulla cartolina stessa.

Il concorso di merito, non vincolante e totalmente gratuito, si rivolge a tutti gli iscritti al V anno di un Istituto Superiore o al IV anno di un Liceo artistico e a tutti coloro che sono già in possesso di un diploma di scuola superiore o che hanno terminato il IV anno del Liceo artistico. Il regolamento e le cartoline di partecipazione si possono ritirare presso IED o essere scaricati direttamente dal sito www.borsedistudio.com/torino. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in ogni parte, corredate dal relativo progetto e consegnate entro il 25 maggio 2010 per gli studenti italiani e entro il 30 aprile 2010 per gli studenti stranieri presso l’Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 o inviate via mail all’indirizzo: info@torino.ied.it.

Tutti gli elaborati saranno sottoposti ad una valutazione da parte di una giuria costituita, per ogni corso, da un docente e da un rappresentante dell’azienda. L’assegnazione della borsa di studio non sarà determinata da specifiche competenze tecniche ma dall’originalità del progetto presentato, in linea con il concept di freschezza proprio del marchio TIC TAC®. Gli autori delle proposte migliori saranno convocati per sostenere un colloquio di selezione presso la sede dello IED di Torino.

L’assegnazione ufficiale delle borse di studio a copertura totale si terrà nel mese di luglio 2010 in occasione di “Apriti IED”, consueto evento estivo organizzato dall’Istituto a chiusura dell’anno accademico.

L’offerta formativa IED Torino per i corsi triennali post-diploma comprende:

IED DESIGN

– Industrial Design

– Transportation Design:

Car design

Bike, yacht and train design

– Interior Design

IED COMUNICAZIONE

– Marketing e Comunicazione d’impresa

– Pubblicità

IED ARTI VISIVE

– Grafica