a santa cecilia:musica con maazel

L’Anello senza parole di Lorin Maazel torna alla prestigiosa Accademia romana. Il grande direttore Lorin Maazel torna a dirigere l’orchestra di Santa Cecilia in un programma molto particolare.
Un’antologia de L’Anello del Nibelungo di Wagner, in una versione senza parole.
Sarà solo la musica a parlare nella scelta compiuta dallo stesso Maazel, come se la Tetralogia fosse un tutt’uno sinfonico.
Per questa occasione il Maestro ha curato una sorta di “arrangiamento”, per costruire un percorso omogeneo tra i brani più celebri della Tetralogia: Das Rheingold, Die Walküre, Siegfried, Götterdämmerung. Dall’entrata degli dei nel Walhalla, alla Cavalcata delle Walkirie, dall’Addio di Wotan al mormorio della foresta, dal viaggio di Sigfrido sul Reno, alla sua morte e al funerale, fino alla grande caduta degli dei un originale percorso attraverso la musica wagneriana.

Lorin Maazel direttore, compositore e violinista è nato a Parigi da genitori americani, ha cominciato giovanissimo la direzione d’orchestra, e si è subito imposto all’attenzione internazionale dirigendo le più grandi orchestre del mondo.

Auditorio di Via della Conciliazione
Martedì 13 ore 19 Turno C
Mercoledì 14 ore 19.30 Turno A
Giovedì 16 ore 21 Turno B

Informazioni del 06 68801044 e 800/907080.
Accademia Nazionale Santa Cecilia a Roma