alla sapienza la grande musica di grigory sokolov

Roma- Università La Sapienza-Per i concerti dell'istituzione Universitaria Concerti, dopo 12 anni ritorna il grande pianista russo.
Torna alla IUC, dopo 12 anni di assenza, il grande pianista russo Grigory Sokolov, con un programma per veri appassionati: Beethoven (Sonate op. 14 n. 1 e 2 e la Sonata op. 28 detta Pastorale ) Bach ( Sonata da Reinken in la minore BWV 965) e la celebre trascrizione per la sola mano sinistra di Brahms della Ciaccona della Partita n.2 per violino solo BWV 1004 di Bach.

Pianista versatile, ha collaborato con più di duecento direttori, tra cui: Neeme Järvi, Myung Whun Chung, Riccardo Chailly, Valery Gergiev, Trevor Pinnock. Ha suonato con le più importanti orchestre quali: la Philharmonia di Londra, il Concertgebouw di Amsterdam, i Münchner Philharmoniker, la New York Philharmonic, l’Orchestra del Teatro alla Scala e la Filarmonica di Mosca e di San Pietroburgo.

Sabato 1 (ore 17,30) e domenica 2 febbraio (ore 20,30) Aula Magna La Sapienza – p.le A. Moro, 5

Biglietti interi: Euro 21,00 – 15,50 – Ridotti Euro 12,50 – 8,00