arrivano i telefonini usa e getta

Dall'America arriva la notizia di un nuovo tipo di cellulari usa e getta. Vediamo quali caratteristiche hanno.

New York- Arrivano i telefonini usa e getta. Come le macchine fotografiche usa e getta che compriamo nei supermercati, i nuovi telefonini da comprare anche ai distributori di benzina e dal tabaccaio si scartano e si usano subito. E quando il credito è finito, si butta il chip nel cestino e se ne acquista uno nuovo. Costo previsto: dai 30 dollari (60.000 lire) in su a seconda del credito caricato.
Il funzionamento del primo modello 'usa e getta' è semplice: da una parte c'è un apparecchio di plastica, dall'altra un chip (chiamato Airclip) che contiene la batteria e il credito prepagato (da 30 a 120 minuti). Dopo aver inserito il chip, per chiamare si preme uno dei due pulsanti che ci sono sul cellulare e si detta il numero (il secondo pulsante serve per le chiamate d'emergenza). Una volta esaurito il credito, si butta il chip e se ne acquista uno nuovo. Rispetto a un 'vero' cellulare, la differenza principale consiste nel fatto che l'usa e getta servirà solo per chiamare, e non potrà ricevere. Non c'è tastiera nè display, e ovviamente non ci sono tutti quei servizi come Wap, SMS, l'agenda, i giochi, ecc.

Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.