Arrivano le classi di inserimento per extracomunitari

UniversiNet.it – Ma cosa sta succedendo nella scuola italiana? Le pur valide osservazioni di una parte politica non possono portare alla creazione di ghetti nelle scuole. Classi “d’inserimento” per bambini extracomunitari. La Camera ha approvato la mozione della Lega Nord in materia di accesso degli studenti stranieri alla scuola dell’obbligo. Il testo, approvato dopo un infiammato dibattito, è passato con una diversa denominazione: non più “classi ponte”, così come originariamente indicato nella mozione presentata dal leghista Roberto Cota, ma la nuova denominazione che parla, appunto di “classi di inserimento”. E’ stato il vice capogruppo vicario del Pdl alla Camera,, a proporre di cambiare il nome all’oggetto per “rendere più evidente l’obiettivo della proposta, ossia l’integrazione degli studenti”.