bando per la selezione delle migliori idee di impresa a lecce

promosso dall'Assessorato al Bilancio ed alla Programmazione Economica della Provincia di Lecce, con il supporto di INVENT s.a.s e la collaborazione dell'Università di Lecce Nell’era della globalizzazione dei mercati, innovazione e qualità sono determinanti per la competitività del sistema economico.
Il rapporto tra Istituzioni, sistema produttivo e mondo dei saperi, in particolare l’Università con le sue strutture di ricerca applicata, è una delle tessere fondamentali per la costruzione di percorsi virtuosi di sviluppo territoriale.

Così inizia il Bando per la selezione delle migliori idee di impresa presentato nell’ambito del Progetto “ITeR – Impresa, Tecnologia, Ricerca” promosso dall'Assessorato al Bilancio ed alla Programmazione Economica della Provincia di Lecce, con il supporto di INVENT s.a.s e la collaborazione dell'Università di Lecce, dell’Associazione degli Industriali di Lecce e di Monte dei Paschi di Siena.

Finalità del Concorso è creare un percorso di accompagnamento dei giovani laureati dalla ricerca all’impresa, attraverso la realizzazione delle loro idee imprenditoriali aventi un forte contenuto innovativo.

Individuate le migliori idee, verranno selezionate quelle di cui si dimostri, con la redazione di un business plan, la concreta fattibilità tecnico-economico-finanziaria.
Saranno invece realizzate quelle che, in ordine di graduatoria, rientreranno nel totale dei 50.000,00 Euro messi a disposizione dalla INVENT S.A.S. Innovation Ventures.
Durante tutto il percorso, il Progetto prevede il servizio di assistenza tecnica alla progettazione dei piani di fattibilità e di tutoraggio.

I progetti d’impresa devono essere inviati tramite raccomandata al Servizio Programmazione Economica della Provincia di Lecce entro il 26 febbraio 2006. (c.m.)

Per informazioni:
Provincia Lecce – Servizio Programmazione Economica-Via Umberto I – 73100 Lecce