biotecnologie – tecn. cellulari biomolecolari

Share

Caratteri generali: l’esame è diviso in due moduli: tecnologie cellulari tenuto dalla professoressa Zanisi e tecnologie biomolecolari tenuto dalla professoressa Vanoni. È molto importante seguire le lezioni in quanto non essendoci un libro di testo consigliato lo studio deve essere fatto sugli appunti e sui lucidi reperibili solo ed esclusivamente a lezione.


Non è assolutamente un esame da prendere sotto gamba o da sottovalutare. Ogni pagina degli appunti può essere materia di domanda in sede d’esame.

Libri di testo: l’unico testo consigliato dai docenti e sul quale è facilmente reperibile qualche riferimento delle lezioni è: James D.Watson, DNA ricombinante, Zanichelli; pag.584. lire 90.000.

All’appello: per il modulo di tecnologie cellulari è prevista una prova orale e il voto ottenuto fa media con quello del modulo di tecnologie biomolecolari che prevede una prova scritta e in seguito una orale dopo aver superato lo scritto; sono previsti appelli distinti per i due moduli.

Tempo: 25 giorni circa per ciascun gruppo di moduli.

Difficoltà: 8.

Gradimento: 8.

Suggerimenti: prendere tutti i lucidi possibili: per tecnologie cellulari sono circa 300; per tecnologie biomolecolari circa 200. Il libro è utile solamente per il secondo modulo (Tecnologie biomolecolari).
Numero di appelli in un anno:4

Iscritti per appello: 40

Percentuale promossi: 70%.

Costo totale: 40.000 lire per le fotocopie più il libro.

Totale pagine: 500pagine di fotocopie più il libro.

Reperibilità dei libri: in libreria qualche copia del testo usato si trova sempre, ma altrettanto facile è reperirlo al servizo prestiti dell’Isu. (proff.Maria Antonietta Vanoni e Maria Rosa Zanisi)






[Torna alla homepage di SCIENZE]

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News