borse di studio per stage in aziende farmaceutiche

Roma-Alla Sapienza bandite 50 borse di studio per stage in aziende europee chimico farmaceutiche grazie a un progetto di formazione UE . Aperte le selezioni. Aperte le selezioni  di 50 neo-laureati in aree biomediche, chimiche e farmaceutiche per 24 settimane di stage presso aziende europee del settore. I vincitori potranno usufruire di un contributo di 3.350 euro, di 300 euro per le spese viaggio, della copertura assicurativa de “La Sapienza” e  frequentare gratuitamente un corso intensivo di inglese prima di cominciare la loro esperienza.
Il 31 marzo è l’ultimo giorno utile per presentare le domande on line ed accedere alla selezione (sono disponibili un help-desk e un’assistenza personalizzata nella compilazione del modulo tramite la mail: leonardopharma@uniroma1.it).

Il tirocinio dovrà essere svolto presso un’azienda chimica o farmaceutica o in altri centri di ricerca che hanno aderito al progetto tra cui la Ely Lilly Holdings Ltd. (UK), l’Aventis (DE), la GlaxoSmithKline (UK) e la BayerCropScience (F).

Il progetto, “UNIPHARMA-GRADUATES” promosso da Noopolis Onlus e dagli atenei statali della capitale, si sviluppa nell’ambito del programma comunitario “Leonardo da Vinci” dedicato alla formazione professionale e costituisce un punto di incontro tra i neo-laureati e il mondo del lavoro in Europa.
L’opportunità è destinata ad arricchire la professionalità dei neo-laureati e la dimensione internazionale della loro attività scientifica.

DA RICORDARE: 31 marzo-scadenza presentazione domande