borse di studio: studiare i ghiacci dell’ antartide

Siena-L'università degli studi di Siena bandisce un concorso per l'assegnazione di 2 borse di studio per un anno in Antartide. Ma non è l'unica possibilità. Tutte le info per iscriversi.

Carpire i segreti custoditi dai ghiacci dell'Antartide. A questo scopo l'università degli studi di Siena bandisce un concorso per l'assegnazione di 2 borse di studio post-dottorato della durata di un anno, rinnovabili, dell'importo di 12400 euro lordi da destinare a dottori di ricerca in discipline scientifiche o titolo equivalente straniero per svolgere attività di ricerca nel settore di Scienze della Terra presso il museo nazionale dell'Antartide dell'Università di Siena.I candidati dovranno sostenere una prova d'esame orale che si svolgerà in data 24 ottobre, alle ore 11, nei locali del museo in via del Laterino 8. Il Museo Nazionale dell'Antartide è inoltre sede di una borsa di studio post-laurea, di 12400 euro, per laureati in Fisica, dal tema: Caratterizzazione microfisica delle precipitazioni nevose in Antartide tramite analisi di dati da telerilevamento ottico attivo ed utilizzo del codice T-Matrix. I laureati interessati dovranno recarsi il 24 ottobre, alle ore 13, per sostenere l'esame orale di ammissione.Le domande di ammissione ai tre bandi dovranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 20 ottobre.

www.unisi/ammin/udss.

[Torna alla homepage di SCIENZE]