borse di studio: studiare i ghiacci dell’ antartide

Siena-L'università degli studi di Siena bandisce un concorso per l'assegnazione di 2 borse di studio per un anno in Antartide. Ma non è l'unica possibilità. Tutte le info per iscriversi. Carpire i segreti custoditi dai ghiacci dell'Antartide. A questo scopo l'università degli studi di Siena bandisce un concorso per l'assegnazione di 2 borse di studio post-dottorato della durata di un anno, rinnovabili, dell'importo di 12400 euro lordi da destinare a dottori di ricerca in discipline scientifiche o titolo equivalente straniero per svolgere attività di ricerca nel settore di Scienze della Terra presso il museo nazionale dell'Antartide dell'Università di Siena.

I candidati dovranno sostenere una prova d'esame orale che si svolgerà in data 24 ottobre, alle ore 11, nei locali del museo in via del Laterino 8. Il Museo Nazionale dell'Antartide è inoltre sede di una borsa di studio post-laurea, di 12400 euro, per laureati in Fisica, dal tema: Caratterizzazione microfisica delle precipitazioni nevose in Antartide tramite analisi di dati da telerilevamento ottico attivo ed utilizzo del codice T-Matrix. I laureati interessati dovranno recarsi il 24 ottobre, alle ore 13, per sostenere l'esame orale di ammissione.
Le domande di ammissione ai tre bandi dovranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 20 ottobre.