Brisingr: tornano i Cavalieri dei Draghi

UniversiNet.it – Disponibile in tutte le librerie italiane Brisingr è il titolo del terzo romanzo del Ciclo dell’Eredità, una saga fantasy scritta da Christopher Paolini. La casa editrice Random House ha annunciato il titolo in un comunicato stampa del 16 gennaio 2008:  E. Paolini afferma che ha scelto tale titolo perché è la prima parola dell’Antica lingua imparata dal personaggio di Eragon nel primo romanzo.

Inoltre, Paolini ha deciso di dividere il terzo libro della trilogia in due volumi, essendo risultato quest’ultimo troppo corposo per essere relegato in un unico volume: la Trilogia dell’Eredità diventa quindi il Ciclo dell’Eredità, formato da quattro romanzi.

Tutto quello che avreste voluto sapere su Brisingr….

Nel periodo successivo alla pubblicazione del romanzo Eldest, l’autore ha rilasciato diverse interviste rivelando alcuni dettagli di quello a cui si riferiva come third book (terzo libro). Come conseguenza dell’annuncio della trasformazioni della Trilogia in un Ciclo, non è ancora noto se queste informazioni si riferiscono effettivamente al terzo romanzo, Brisingr, o al quarto, del quale ancora non si sa nulla.
La copertina nera raffigura Glaedr, il drago dorato di Oromis, maestro di Eragon e Saphira.
Paolini ha affermato che ci sono vari indizi nei primi libri riguardo l’identità del terzo cavaliere. Ha anche detto che i lettori non saranno scioccati dall’identità del nuovo cavaliere, sarà solo una piccola sorpresa (per questo si pensa a Roran e anche a Vanir, l’elfo di Ellesmera ).
Paolini ha anche affermato che ha fatto molti cambiamenti nel personaggio di Nasuada (errore).
In un’intervista[6], Paolini ha affermato che quando un drago e un cavaliere di drago sono uniti, la magia del cavaliere prende il colore delle scaglie del drago, ma questo non significa che un cavaliere non possa compiere magia di un altro colore. Ad esempio, nonostante Saphira sia blu, Eragon può produrre fuoco rosso.
All’ inizio di Eldest, i Varden scelsero Nasuada come capo, ma Paolini ha lasciato intendere che questo potrebbe cambiare nel terzo libro (errore).
È possibile che Eragon conosca altri membri della sua famiglia, ma Paolini non lo ha confermato
Nel terzo libro, si saprà se Saphira troverà un compagno (errore)
Alcuni personaggi, tra cui Elva, avranno un ruolo importante nel libro.
La donna che si prende cura di Elva era la stessa che chiese ad Eragon di benedire la piccola nel primo libro.
Secondo alcune voci si sostiene che in Roran scorra sangue reale e che diventerà re dell’impero. Queste voci sono nate dalla frase dell’elfo Lifaen che dice: “il sangue dei re scorre ancora a Therinsford e a Carvahall” ma non si verrà a sapere nel terzo libro.