Caos Test di Ammissione: annullati anche a Pavia

Universinet.it – Come denunciato anche sul nostro Forum, a Pavia si è verificata una gravissima violazione durante i TEst di ammissione a Professioni Sanitarie, infatti le risposte ai Test di ammissione stampate sui fogli erano solo 4 e non 5 come previsto, cosa che di fatto ha impedito a molti studenti di completare correttamente la prova.

Dopo una incredibilmente lunga “riflessione” il Ministero di Intesa con l’Università di Pavia, ha annullato i test.

Tutto da rifare dunque per i quasi duemila studenti che vi erano accorsi per sostenere la prova da tutta Italia si tratterà di dover ritornare e rifare tutto da capo in una prossima data che non è stata ancora decisa.

E le spese? Chi pensa a rifondere le spese di viaggio e soggiorno che dovranno sostenere gli studenti? Li trattano come bestie da soma, li trascinano in queste aule superaffollate e spesso incandescenti per questa inutile pantomima sui TEst di ammissione che in verità servono solo a mantenere ben precise posizioni di potere e a far arrotondare gli incassi degli atenei con qualche milioncino di Euro in più. Possibile che non siano in grado di stampare dei fogli A4 senza sbagliarsi? Ma che programmi usano? sicuramente invece di un gratuito “Open Office”, useranno qualche software accroccato ad hoc da una società “amica degli amici”. Povera Italia, Poveri studenti!

di Renato Reggiani