Cattolica Medicina: test 2012 cambia tutto

Universinet.it – Test di ammissione alla Università Cattolica rivoluzionati ed anticipati ad Aprile. Mutano  i criteri di selezione: sarà prima di tutto considerato l’andamento scolastico del terzo e quarto anno della scuola superiore degli aspiranti medici, che l’11 aprile a Roma e Milano (due sedi scelte per facilitare gli spostamenti dei partecipanti al concorso secondo la provenienza regionale)

sosterranno una prova scritta consistente in test esclusivamente psicoattitudinali, più un test di lingua inglese.
Medicina Cattolica: Date di ammissione e Test
11 Aprile 2012 a Roma e MilanoProva scritta Test Psico attitudinali  e test di lingua Inglese

– Luglio 2012 Prova orale di cultura generale (i primi 900 della graduatoria di Medicina e i primi 75 per odontoiatria)

I primi 900 della graduatoria di merito per Medicina e i primi 75 per quella di Odontoiatria, (graduatorie determinate in base al punteggio acquisito nella prova scritta e nella valutazione del percorso scolastico) sosterranno nel mese di luglio una prova orale di culturale generale.

Posti disponibili per le matricole nell’anno accademico 2012-2013 all’UNiversità Cattolica:

– 300 per Medicina e
-25 per Odontoiatria.

Lo scorso anno ai test parteciparono in 7.903, di cui 7.336 per Medicina e 567 per Odontoiatria.

Open Day
La Giornata dedicata all’Orientamento pre-universitario 30 Gennaio 2012.

Domanda di ammissione Test Cattolica Medicina Odontoiatria
Dal 30 gennaio al 21 marzo sarà possibile presentare la domanda di partecipazione agli esami di ammissione.

Nella giornata delle ‘porte aperte’, promossa dalla Direzione di Sede della Cattolica di Roma, dalle ore 10.00, presso le Aule Gemelli e Moscati degli Istituti Biologici della Cattolica (largo F. Vito, 1), oltre ai corsi di laurea in Medicina e in Odontoiatria, saranno presentati:

i corsi di laurea delle Professioni sanitarie in :

– Biotecnologie sanitarie e mediche

– Scienze e tecnologie cosmetologiche

– Scienze infermieristiche e ostetriche e dell’area Economico manageriale e sanitaria (interfacoltà Economia-Medicina).

Per tutti gli altri corsi di laurea delle professioni sanitarie e per i corsi di laurea di area economico manageriale e dei servizi le modalità di ammissione saranno comunicate successivamente.