Classico:il nuovo orario della riforma

UNIVERSINET.it – Geografia accorpata con storia. Italiano e Storia nei prossimi licei classici si studieranno meno. Più Lingua straniera, Matematica, Fisica e Storia dell’Arte. La riforma Gelmini prevede per il biennio 27 ore a settimana. Al triennio saranno invece 31 le ore di studio settimanali.

ORARIO TRIENNIO

Previste dalla riforma Gelmini 31 le ore di studio settimanali al triennio. Dal 2010/2011 al classico si studiernno 4 ore a settimana di Italiano (meno 1 rispetto aprima), 5 di Latino e 4 di Greco. Tre sole ore di Storia e Geografia (materia unica), 3 di Matematica e 2 di Scienze. Restano due le ore settimanali di Scienze motorie (un tempo Educazione fisica) e una alla settimana quella di religione.