clonato il sito della fineco bank da una universita’ koreana

ROMA- Ecco il testo della mail che migliaia di studenti italiani stanno ricevendo in queste ore, chiede in un italiano approssimativo, di collegarsi al sito fineco e inserire i propri dati per verificarli ed in realtà rubarli, ma cliccando su fineco.it nella mail, si accede in realtà ad un sito clonato: http://www.universinet.it/http://mlara.sogang.ac.kr/~maxson/zboard/fineco.it.html
(il finto sito della banca fineco)
In tutto e per tutto identico a quello della Fineco Bank ma in realtà ospitato (apparentemente) dal server dell'UNiversità Koreana.

Ospitato nel server dell'Università Koreana di Sogang(http://www.universinet.it/http://www.sogang.ac.kr/english/), visto l'uso del suffisso .ac.kr(riservato in Korea del sud alle sole università ed enti di ricerca) nell'indirizzo web dal server di destinazione.

Il consiglio visto che le differenze tra il sito originale e la pagina 'esca' sono pochissime è di non fornire alcuno dei dati richiesti.

Per il Direttore di di www.universinet.it ,il portale degli universitari italiani, Renato Reggiani , Si tratta di un altro caso di Phishing(che nei giorni scorsi aveva già colpito la banca fineco) che è un sistema illegale per avere dati sensibili come le informazioni sulla propria carta di credito o accessi ad account bancari.

Il modo con cui si realizza questa truffa è molto semplice e consiste nell'invio di false e-mail ma anche di servizi di Bancari e di Carte di Credito, chiedendo di riempire un modulo su una pagina web con indirizzo internet presente nella stessa E-mail

Ecco il testo della mail truffa:

TITOLO:Misure di sicurezza di cliente di FinecoBank
———————-
Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di FinecoBankonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto FinecoBank possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile FinecoBankonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://www.fineco.it/

Ringraziamenti per vostra pazienza.
FinecoBank.
——————————————————–