come parlare con chiarezza e convincere

Parlare con chiarezza è fondamentale per comunicare le nostre idee in modo efficace e persuasivo Voce! per ogni giornodi Jacek Ludwig Scarso
10 regole e 30 esercizi
per potenziare la voce e comunicare assertivamente
nello studio e nel lavoro, da oggi in libreria

Parlare con chiarezza è fondamentale per comunicare le nostre idee in modo efficace e persuasivo – una capacità di cui necessitiamo praticamente in ogni occasione: nello studio, sul lavoro o in una semplice conversazione tra amici. Ecco finalmente un programma di training per la voce completo, sintetico e accessibile.
L’autore, JACEK LUDWIG SCARSO, ha appositamente selezionato le tecniche di comunicazione più dirette e incisive tra quelle in uso nei paesi anglosassoni e applicate nei suoi corsi in Inghilterra e Italia: tutto questo in dieci semplice regole e trenta esercizi pratici.
Il lettore troverà in questo manuale numerosi consigli su come potenziare la propria voce, trovare il tono ottimale, monitorare la respirazione per accrescere la propria assertività, essere più convincente parlarando in modo variegato e dinamico. In più il testo contiene schede di preparazione per colloqui e telefonate di lavoro, ma anche per la pratica di tutti i giorni.
Il libro è ideale per gli studenti e per i neolaureati alla ricerca di un impiego, ed è ottimo in ogni momento della vita sociale.

Note sull’autore
Nato a Roma, JACEK LUDWIG SCARSO ha ottenuto la qualifica di Master of Arts in Voice Studies alla Central School of Speech and Drama, di Londra; da allora, lavora come consulente vocale presso le accademie di arte drammatica nel Regno Unito e in Italia, è docente alla London Metropolitan University e la London School of Contemporary Dance e Circus Space, ed è direttore del Mary Ward Gospel Choir e del London Met Choir.
JACEK dirige la compagnia Vocal Motions – www.vocalmotions.com – con sedi a Londra e a Roma, specializzata nello studio della voce all’interno sia di progetti artistici multimediali, sia del coaching per la comunicazione nelle aziende. A Londra, Vocal Motions è in partnership con The Actors Centre in Business.

VOCE! PER OGNI GIORNO – 10 regole e 30 esercizi per potenziare la voce e comunicare assertivamente
120 pagg. – Prezzo di copertina € 12,00 – ISBN 88-8358-822-3
Armando Editore – RomaVoce! per ogni giornodi Jacek Ludwig Scarso