Compito Medicina 2014: Domande e risposte ufficiali

Universinet.it – Pubblicate dal Ministero le domande e risposte ufficiali del Test di MEdicina 2014.

mischiando storia, filosofia, Religione e “Quanto ha influito il giansenismo sul ciclo cellulare?”. Per la seconda domanda invece si richiederebbero infomazioni su  “il ruolo dell’ossigeno nella glicolisi aerobica”.

11.40 Se fossero vere le indiscrezioni sulle domande potrebbero invalidare il compito.

Ecco il testo ufficialew dei TEst di ammissione con tutte le risposte corrette.

Iscriviti ad Universinet, riceverai la newsletter con tutti gli aggiornamenti e notizie utili. Wink Clicca ora per iscriverti gratis e scaricare i test con le soluzioni, accedete poi al testo ufficiale completo del :

Test di Medicina e Chirurgia 2014 cliccando Qui.

Postate le domande e risposte che ricordate , le segnalazioni di errori nelle domande o nelle risposte del Test di Medicina 2014-2015 nel nostro Forum: CLICCA QUI PER SEGNALARE ERRORI NEL TEST di Ammissione a Medicina 2014.

Ecco alcune delle domande segnalate su facebook:

Il Sistema o meccanismo aerobico o ossidativo è uno dei tre sistemi energetici adoperati dal muscolo scheletrico per la produzione di Adenosin tri-fosfato (ATP), ovvero la molecola energetica necessaria per l’attività muscolare.

Costituzione Italiana, i grandi scienziati e premi Nobel del nostro paese, tra cui Rita Levi Montalcini

Il “secolo breve” di Hobsbawm e il linguista e attivista politico americano Noam Chomsky.

Secondo molte testimonianze è sbagliata la grafia del Cognome Hobsbawm è indicato nel test come Hobsbawn,  “N” anziché “M