Compito Medicina 2014 scarica le domande e risposte ufficiali

Universinet.it – Se volete scoprire le risposte giuste del test di Medicina, Vi spieghiamo come scaricare gratis il testo ufficiale in .pdf dei test di ammissione 2014 di Medicina. Ecco il testo ufficiale del compito di Medicina 2014-2015 assegnato dal Ministero ai test per superare il numero chiuso.

Gli studenti che lo hanno affrontato hanno trovato particolarmente difficili questo anno le parti di matematica, chimica e di cultura generale a causa di alcune domande trabocchetto.
Iscriviti ad Universinet, riceverai la newsletter con tutti gli aggiornamenti e notizie utili. Wink Clicca ora per iscriverti gratis e scaricare i test con le soluzioni, accedete poi al testo ufficiale completo del Test di Medicina e Chirurgia 2014 cliccando Qui.

Ecco di seguito alcune delle domande tratte dal compito di Medicina e Odontoiatria 2014. Se vuoi controllare l’esattezza delle tue risposte tiene presente che per semplicità la risposta corretta è sempre la A, mentre durante la prova l’ordine delle domande e delle risposte era differente per ogni candidato.

Test di Ragionamento logico 2014
1. Il numero di Paesi aperti al turismo è in continuo aumento. Tra questi ve ne sono alcuni in cui i diritti
umani dei cittadini vengono ripetutamente violati e per questo motivo, quindi, i turisti non dovrebbero
recarvisi. Il turismo è sempre fonte di reddito per un Paese e, per quei governi soggetti ad embarghi e
restrizioni, questo tipo di introito è particolarmente importante. Pertanto, i turisti che visitano tali Paesi
aiutano a mantenere al potere regimi corrotti e oppressivi. Mentre i turisti visitano tesori archeologici e
si rilassano su spiagge incontaminate, i cittadini di quel Paese sono sempre più vessati.
Quale delle seguenti affermazioni esprime il messaggio principale del brano precedente?
A) I turisti non dovrebbero visitare i Paesi che violano i diritti umani dei loro cittadini
B) Gli introiti derivanti dal turismo aiutano a mantenere i regimi corrotti e oppressivi al potere
C) Molti dei regimi che violano i diritti umani dei loro cittadini incoraggiano il turismo
D) La responsabilità morale di aiutare i più deboli è più importante del desiderio di visitare altri Paesi
E) Proibire il turismo nei Paesi in cui si violano i diritti umani è il modo migliore per aiutare la
popolazione di questi Paesi

Test di Biologia 2014
28. Quale/i dei seguenti vasi sanguigni trasporta/no sangue ossigenato?
1. Arteria polmonare
2. Vena polmonare
3. Arteria renale
A) Solo 2 e 3
B) Solo 1 e 3
C) Solo 2
D) Solo 3
E) Solo 1 e 2

Test di Chimica 2014

44. 2 g di idrossido di sodio sono sciolti in 200 ml di acqua.
Qual è la molarità dell’idrossido di sodio nella soluzione risultante?
[masse atomiche relative: H = 1 u; O = 16 u; Na = 23 u]
A) 0,25 M
B) 0,05 M
C) 0,10 M
D) 0,50 M
E) 0,18 M

Test di Fisica e Matematica 2014
Tre amici ricevono complessivamente € 36 da suddividere tra di loro nelle seguenti proporzioni 2:3:7.
Qual è la differenza tra l’ammontare più grande e quello più piccolo ricevuto dai tre amici?

A) € 15
B) € 3
C) € 6
D) € 9
E) € 12

Secondo Alessandra che ha fatto il test a ROma, si è atteso troppo prima di entrare nella calca e mi hanno detto che uno studente è stato cacciato perchè sorpreso a copiare da un cellulare. Per MArio invece, matricola a Milano: “Questi test sono statii una vera e propria lotteria, spero di avercela fatta ma incrocio le dita.
In molti starebbero valutando anche la possibilità di iscriversi in una delle Università Albanesi che offrono la possibilità di conseguire una doppia laurea italo/albanese in Medicina e Chirurgia e potersi cosi iscrivere in Italia al secondo anno con un semplice trasferimento dopo aver sostenuto i primi esami in Albania.

Ecco confrontate le vostre risposte e se avete dei dubbi scriveteci ad assistenza@universinet.it. In bocca al lupo a tutti.