con chi e dove studiare

Studiare in compagnia o da soli? E qual'è il luogo preferito? Ognuno ha il suo metodo di studio. Però si può sicuramente sconsigliare a chi non abbia una volontà di ferro di studiare a casa specialmente se si prepara un esame da soli: troppe distrazioni.

Nelle biblioteche invece il rendimento di studio è superiore perché è difficile distrarsi. Inoltre c’è anche la possibilità di contatti umani, senza contare che molte sono dotate di aria condizionata. Per aumentare l’attenzione nello studio può essere anche utile studiare con qualcuno che non studia la stessa materia: in due ci si vergogna di più a distrarsi.

Tra le alternative valgono le aiuole universitarie, le panchine, i baretti, le sale letture e altri luoghi forse poco conosciuti.

Scriveteci e raccontateci dove amate studiare e perchè!