Cooperazione in Rete: come fare a Padova

UniversiNet.it – Il tema della disparità nella distribuzione e nell’accesso alle risorse naturali è in questi giorni di grande interesse: tutela dell’ambiente, salvaguardia della qualità della vita e forme di sviluppo legate alla cultura di ogni popolo sono problematiche che necessitano di soluzioni efficienti e condivise. Da questa esigenza di attivare un percorso di collaborazione tra i diversi soggetti che operano nel campo della cooperazione locale e internazionale è nata “Rete senza frontiere”, un soggetto di azione e informazione. Fanno parte di “Rete senza frontiere” enti che operano all’interno dell’Università di Padova come: Agronomi e Forestali Senza Frontiere, Educazione Senza Frontiere,  Ingegneria Senza Frontiere, Karibu Afrika Onlus, Psicologi Senza Frontiere e Segretariato Italiano Studenti Medicina.

Domenica 8 giugno alle ore 11.00, in occasione della Festa dei Popoli in Prato della Valle, “Rete senza frontiere” organizza una tavola rotonda dal tema “Cooperazione in rete” per sensibilizzare istituzioni ed enti locali nei temi della cooperazione allo sviluppo.

L’ingresso è libero.