corso di alta formazione in design per l’nnovazione dell’ospitalità

Corso di alta formazione in Design per l'innovazione negli spazi e dell'ospitalità
Polidesign-Politecnico di Milano- Le aree comuni degli alberghi, Lounge, Bar e Lobby, ma non solo, sono oggi interessate da una radicale trasformazione. Questa nuova concezione delle aree comuni ha determinato un ripensamento totale nell’intera organizzazione dell’hotel, delle caratteristiche degli spazi e degli elementi d’arredo. Questa evoluzione conduce ad un nuovo modo di progettare gli spazi della socialità all'interno degli alberghi, l’hotel entertainment, e richiede ai progettisti nuove ed ampie competenze specializzate e la comprensione dei nuovi linguaggi estetici di questo grande mercato in espansione.
Poli.Design-Consorzio del Politecnico di Milano ha istituito il primo corso di alta formazione in “Hotel Experience Design”, la nuova specializzazione per architetti e designer che intendono dedicarsi alla progettazione dei nuovi spazi comuni dell’ospitalità, dell’accoglienza e dell’Hotel Entertainment.
In questa prima edizione sarà affrontato il tema degli spazi Lounge Bar & Lobby.