corso di perfezionamento in “nuove tecnologie i.c.t. per la pubblica amministrazione”

Nuove tecnologie I.C.T. per la Pubblica Amministrazione
corso di perfezionamento in “Nuove tecnologie I.C.T. per la Pubblica Amministrazione”, promosso dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Il corso è completamente gratuito Camerino, 1 febbraio 2006 – E’ fissata al prossimo 20 febbraio la scadenza per le iscrizioni al corso di perfezionamento in “Nuove tecnologie I.C.T. per la Pubblica Amministrazione”, promosso dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Il corso, completamente gratuito, è destinato a 15 laureati (8 posti sono riservati a donne) in discipline tecnico-scientifiche, preferibilmente Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria e si propone di formare una figura altamente specializzata, con livelli di competenza nei settori delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e della ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica.

“La figura – sottolinea il Prof. Flavio Corradini, Presidente dei corsi di Laurea in Informatica di Unicam – attraverso l’apprendimento delle nuove modalità di Information and Communication Technologies, indispensabili per l’attuazione del piano di azione di e-Government, si inserisce in un settore di professionalità facilmente spendibile nel mondo del lavoro, soprattutto locale, anche grazie al forte raccordo che si è creato tra l’Ateneo di Camerino e il mondo del lavoro, confermato dalle collaborazioni con le imprese e le loro associazioni. Un settore di particolare interesse per tale figura professionale – prosegue il Prof. Corradini – è sicuramente la Pubblica Amministrazione, alla luce dell’attuale Piano di Azione di e-Government, all’interno della quale sono in atto molteplici cambiamenti di tipo istituzionale, organizzativo e funzionale”.

Il corso di perfezionamento si svolgerà tra marzo e luglio 2006, per una durata complessiva di 400 ore di cui 140 di stage, 220 di teoria e 40 di FAD. Le lezioni inizieranno il 13 marzo prossimo e si terranno il pomeriggio presso le strutture dell’Università di Camerino. La domanda di ammissione dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata alla Segreteria organizzativa del Corso: Sig.ra Emanuela Buoncompagni, Università degli Studi di Camerino, via Gentile III da Varano, 62032 Camerino, MC. Alla domanda andrà allegata una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un curriculum vitae in formato europeo. Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Sig.ra Emanuela Buoncompagni, via Gentile III da Varano, Camerino,
Tel. 0737/402124,