cucina fuorisede: riso con polipetti

E' arrivata l'estate e la vostra adorata Terra natia è lontana? Siete immersi nello studio di un mattone di 2000 pagine e vorreste essere al mare? Ecco una ricetta che sicuramente vi aiuterà a superare il momento:
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Difficoltà: media

Ingredienti per 4 persone:

350 g di riso, 500 g di polipetti, 1 costa di sedano, 2 spicchi di aglio, un mazzetto di prezzemolo, 4 pomodori maturi, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Tagliere a dadini i pomodori freschi dopo averli sbollentati e pelati. Tagliare il sedano o tocchetti. Far saltare i polipetti in padella con l'olio bollente e l'aglio per uno decina di minuti. Versare nello padella con i polipetti i dadini di pomodoro e di sedano e aggiustar' di sole e pepe. Cuocere per 40 minuti con il coperchio aggiungendo, se necessario, un po' d'acqua Nel frattempo lessare il riso, in abbondante acqua salata Scolarlo e unirlo ci polipetti. Tritare il prezzemolo, cospargerlo sulla pietanze e servire.
Buon appetito da Quiz on Line