Da imbecilli regalare un Hoverboard: tutti i rischi

Universinet.it – Bisogna essere dei veri imbecilli per regalare un hoverboard ai propri figli. Eccone i 5 motivi:

vedere i propri figli ingrassare senza muovere più neanche un passo può essere la nuova frontiera del genitore con perenne senso di colpa. Vi sembrerà incredibile ma i nostri figli sono dotati di due splendidi appendici chiamate gambe che gli permettono di fare cose incredibili come camminare correre e incredibilmente anche scalare alberi e rotolarsi sull’erba. Regalare un Hoverboard può portare anche seri danni allo sviluppo motorio e psicomotorio dei bambini e ragazzi che passano troppo tempo sulle due ruote elettriche. Come annota Antonino Reale, responsabile di Pediatria dell’emergenza del Bambino Gesù, “I bambini camminano sempre meno. L’amore per l’hi-tech non deve sacrificare la cultura del movimento. È necessario un uso intelligente di questi mezzi”. Reale partecipa a un gruppo di lavoro sulla sicurezza dei giocattoli dell’Istituto Superiore di Sanità e osserva: “I bambini oggi quando cadono si fanno più male di quanto non se ne facessero le precedenti generazioni, perché non hanno più il coordinamento motorio. Che va stimolato; se lo metto sulla macchinina elettrica sin da piccolo, avrà più difficoltà”.