Debito formativi: No alla Sanatoria sentenza del Consiglio di Stato

UniversiNet.it – Debiti formativi da recuperare entro il 31 Agosto e comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico. Cosi si è pronunciata la prima sezione del Consiglio di Stato, su istanza dei rappresentanti sindacali che avevano denunciato la mancanza di fondi e tempo per organizzare nelle scuole i corsi di recupero.

In particolare la sentenza del Consiglio di stato, rigettando l’istanza, elimina ogni speranza di snatoria e stabilisce che i crediti dovranno essere recuperati cmq prima dell’inizio dell’anno scolastico, ed i corsi dovranno essere organizzati dalle scuole con i propri fondi.
Il ministro Gelmini, ha annunciato a breve una circolare sull’argomento e  non si dice contraria per il prossimo anno ad un ritorno  agli esami di riparazione.