dieci borse di studio alla fao

Dieci borse di studio alla FAO
In occasione del 60° anniversario della nascita della FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations), il Comitato nazionale italiano per il collegamento tra il Governo e l’ONU per l’alimentazione e l’agricoltura insieme con l’Università La Sapienza di Roma, bandisce borse di studio rivolte a laureati italiani e dell’Unione Europea.

Sono 10 in totale i contributi post-lauream della durata di un anno e del valore di 17.000 euro lordi ciascuno finalizzati a consentire a laureati particolarmente meritevoli di poter portare avanti un progetto di ricerca che abbia come oggetto la genesi, la storia, le finalità, il funzionamento e le riforme della FAO o di simili organismi delle Nazioni Unite.

L’attività di ricerca dovrà essere svolta presso strutture universitarie, enti di ricerca, organismi nazionali e internazionali che siano impegnati nel campo dello sviluppo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo, data entro la quale ogni candidato dovrà inviare il proprio curriculum vitae, il proprio progetto di ricerca e la dichiarazione di accettazione di un rappresentante dell’organizzazione presso la quale si intende svolgere la ricerca. (a.m.)

Per informazioni:
Grazia D'Esposito – tel. 06.499.107.89