Difendiamo la Nutella

Nutella a rischio

Universinet.it – Perchè dobbiamo difendere la Nutella? Per tanti motivi, per prima cosa è buona, combatte la depressione, esalta i momenti di fraternità, rende uniche e indimenticabili feste con gli amici e colazioni altrimenti non memorabili. Poi perchè è uno dei pochi prodotti alimentari a marchio italiano veramente globali. La trovate negli scaffali di tutto il mondo, la trovate in mille formati ed è sempre buona e non costa molto.
Vi diranno che è fatta con l’olio di palma, che di nocciole ce ne sono poche e che per gran parte vengono da Turchia, Georgia e altri paesi, vi diranno che non è salutare.
Ma anche la pasta se abusata non è salutare, specie poi se scopriamo che è fatta con grano estero maturato grazie al glifosato. Anche il pane, la pizza, i wurstel, i salumi e persino le verdure possono contenere sostanze potenzialmente dannose per il nostro organismo se ne consumate in modo esagerato.
E poi per me la Nutella, rimarrà sempre il sorriso con i baffi color nocciola, che aveva il mio vicino di banco, quando azzannava, durante la breve ricreazione il suo, invidiatissimo, panino alla Nutella!

Ingredienti Nutella: Zucchero, olio di palma, nocciole (13%), cacao magro (7,4%), latte scremato in polvere (6,6%), siero di latte in polvere, emulsionanti: lecitine (soia), vanillina.
Senza Glutine