Domande Test Medicina 2016 e Risposte ufficiali

Universinet- Domande test di ammissione 2016 a Medicina, tra le proteste. In molte sedi universitarie gli studenti hanno prestato durante la notte contro i test di ammissione.

Qui di seguito potete trovare la copia del compito con tutte le domande e risposte corrette. Quest’anno secondo molti ragazzi che hanno affrontato il test, la parte più difficile sono state le domande di Biologia. Anche Logica non è stata facile ma superabile capendo che per un Medici, decidere senza avere tutti gli elementi a disposizione è la norma. Nelle domande del test di ammissione a Medicina che pubblichiamo, la risposta corretta è sempre la A.

clicca qui per scaricare il Pdf:

Test  Medicina 2016 Domande e Risposte Ufficiali

Anno Accademico 2016/2017

Test di Ragionamento logico

Un gioco ha le seguenti regole: se un numero è divisibile per 5 vale 5 punti; se è divisibile per 3 vale 4 punti. In base a tali regole, quale dei seguenti numeri vale di più?

A) 40 B) 42 C) 9 D) 18 E) 276

Se: @+#–@=@–4
# = –20
allora @ è uguale a:

A) –16 B) 10 C) –10 D) 16 E) –5

Se ZAP significa cifra (singola) divisibile per 7, ZUP significa cifra (singola) divisibile per 5 e ZEP significa cifra (singola) divisibile per 4, allora con quale scrittura può essere espresso il numero 48?

A) ZEP ZEP

B) ZAP ZAP

C) ZUP ZEP

D) ZEP ZAP