elio e le storie tese per la notte bianca: vino e birra gratis

ROMA – ELIO E LE STORIE TESE A SAN LORENZO in concerto GRATIS,con la collaborazione dei maggiori ristoratori del quartiere, che dalle 19 offriranno vino e birre
Fra gli eventi della Notte Bianca di certo una appuntamento immancabile è quello delle 22.30 a Piazzale Tiburtino con Elio e le storie tese.
Il progetto, nasce dall’idea di vivere nell’occasione della notte bianca il quartiere di S. Lorenzo attraverso la musica, l’arte e la degustazione, con la collaborazione del III Municipio e la partecipazione delle Associazioni Culturali di S. Lorenzo.

Ad apertura alle 21,30 si esibiranno al centro della piazza i Monaci Cinesi del Tempio di Shaolin.

Coerentemente con l’obiettivo di rendere il pubblico partecipe di un’esperienza diversificata e multiforme, l’organizzazione prevede la realizzazione di un “percorso del gusto” con la collaborazione dei maggiori ristoratori del quartiere, che dalle 19 offriranno vino e birre, oltre a degustazioni di prodotti tipici del Lazio; inoltre si applicherà il 10% di sconto sulla ristorazione a chi si fermerà a mangiare. Il tutto sarà accompagnato musicalmente da un concerto itinerante del gruppo brasiliano dei Batucanta che partirà dal palco alla fine del concerto del gruppo di Elio.

La Piazza del Mercato invece sarà interamente dedicata ai ritmi caraibici con lezioni di rumba dell’associazione Noche Blanca de Rumba.

Mentre a Palazzo Cerere in via degli Ausoni 7, in collaborazione con la Biblioteca Villa Mercede si svolgeràin anteprima la lettura teatrale “La canzone dei Felici Pochi e degli Infelici Molti” dal libro “Il mondo salvato dai ragazzini” di Elsa Morante, cui seguiranno reading di lettura con Sabina Guzzanti, Marco Lodoli, Paola Pitagora e altri.