Biotecnologie lezioni solo in Inglese



UniversiNet.it– Traguardo importante per il corso di laurea in Biotecnologie dell’Università di Camerino. L' Ateneo ha conferito l’ambito titolo di dottore e dottoressa ai primi quattro studenti che hanno seguito il corso di Laurea in Biotechnology, le cui attività didattiche e formative sono tenute interamente in lingua inglese. “Attivato nel 2005 – ha affermato la prof. Gloria Cristalli, Presidente del Corso di Laurea in Biotecnologie – il corso di laurea Unicam in Biotechnology, tenuto in lingua inglese, rappresenta in pieno la politica dell’Ateneo di assumere progressivamente una forte caratterizzazione internazionale, nei suoi programmi di formazione e di ricerca, nel suo corpo docente, nella composizione della sua utenza studentesca.
Ed oggi abbiamo avuto il primo positivo risultato, con i ragazzi che si sono laureati nei tempi previsti e con il massimo dei voti”. La scelta di attivare un corso di laurea in lingua inglese ha portato a Camerino molti studenti provenienti da varie nazioni, anche extraeuropee, e soprattutto da paesi in rapida crescita tecnologica quali Cina e India ed inoltre fornisce ai nostri studenti l’opportunità di usufruire di un circuito biotecnologico internazionale con un’accresciuta possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
A laurearsi in Biotechnology sono stati: Giorgia Benigni, Sara Canarecci, Chiara Garulli e Lorenzo Stramucci. Tutti i ragazzi hanno conseguito il titolo “in corso”, cioè nei tre anni previsti dall’ordinamento didattico ed hanno ottenuto il massimo dei voti. A conferma della validità della riforma universitaria, inoltre, alcuni di loro hanno svolto esperienze all’estero partecipando al progetto Erasmus, nonché il tirocinio in una delle poche aziende biotecnologiche dell’area marchigiana, la Bioaesis di Jesi, fondata da giovani ricercatrici che hanno deciso di aprire, con successo, un’impresa dopo l'esperienza universitaria. I quattro hanno discusso la tesi di laurea insieme ad altri due colleghi che hanno seguito il corso secondo il vecchio ordinamento in lingua italiana e due colleghi che hanno ottenuto il titolo di dottore magistrale in Bioinformatica ed in Biotecnologie farmaceutiche.


Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle