Scienze a Parma incontra gli studenti



Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS UniversiNet.it -  L'incontro ha lo scopo di far conoscere ai nuovi iscritti la realtà universitaria nei vari aspetti, didattici, scientifici ed organizzativi e di presentare la Facoltà come cornice unica nella quale i vari Corsi di Laurea si inseriscono. Lunedì 6 Ottobre alle ore 9.30, presso l'Auditorium dell'Edificio Didattico Polifunzionale (Campus Universitario), la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università di Parma organizza un incontro per accogliere i suoi nuovi iscritti al primo anno di tutti i Corsi di Laurea dell'anno accademico 2008-09.

 

Dopo il saluto del Rettore, Prof. Gino Ferretti, interverrà l'Assessore alla Cultura del Comune di Parma, dott. Lorenzo Lasagna. Il Preside, prof. Alessandro Mangia, illustrerà la struttura dell' Università e l'organizzazione della Facoltà di Scienze, presentando, oltre che i Corsi Laurea, le attività di ricerca che sono alla base dell'offerta formativa della Facoltà.

Interverranno quindi il Delegato del Rettore per le Fasce Deboli, prof. Emilia Caronna, il Delegato del Rettore per il Diritto allo Studio, prof. Lamberto Soliani, un Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Facoltà, sig. Flavio Mariani ed il Delegato di Facoltà per il Tutorato, dott. Luciano Marchiò, che illustreranno le possibilità di sostegno e di tutorato sulle quali gli Studenti possono contare.

I Presidenti dei Corsi di Laurea saranno a disposizione per illustrare caratteristiche e organizzazione dei Corsi di Laurea, inoltre daranno suggerimenti sulla programmazione degli esami e, più in generale, sull'impostazione del metodo di studio.

L'iscrizione all'Università segna l'inizio di un importante percorso di crescita umana oltre che scientifica. Il periodo universitario infatti non è solo studio ma anche rapporti sociali, partecipazione culturale, attività sportive. Per questo, all'incontro parteciperà l'Assessore alla Cultura del Comune di Parma, che illustrerà a tutti gli Studenti, in particolare a quelli che provengono da fuori sede, le iniziative culturali e sociali che la Città può offrire, per meglio accogliere i nuovi Studenti. Inoltre il Presidente del CUS, avv. Matteo De Sensi, illustrerà le possibilità che le strutture del Campus offrono per una vasta gamma di attività sportive.

La Facoltà di Scienze accoglie i suoi nuovi Studenti

Auditorium dell'Edificio Didattico Polifunzionale
Campus
Ore 9.30
Programma

 

  1. Saluto del Magnifico Rettore, Prof. Gino Ferretti
  2. Intervento dell'Assessore alla Cultura del Comune di Parma, dott. Lorenzo Lasagna
  3. Presentazione da parte del Preside della Facoltà, Prof. Alessandro Mangia,della struttura organizzativa dell'Università e delle attività didattiche e di ricerca della Facoltà di Scienze
  4. Interventi del:
  5. Delegato del Rettore per le Fasce Deboli, Prof.ssa Emilia Caronna
  6. Delegato di Facoltà per il Tutorato, dott. Luciano Marchiò
  7. Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Facoltà, sig. Flavio Mariani
  8. Presentazione delle attività sportive al Campus da parte del presidente del CUS, avv. Matteo De Sensi
  9. Discussione con la partecipazione dei Presidenti dei Corsi di Laurea


Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle