Cinemaster: evento conclusivo



Proiezioni dei documentari e cortometraggi realizzati

Lunedì 21 aprile alle ore 15 si terrà, presso il Centro Congressi d`Ateneo di via Salaria 113, l`evento di chiusura del Cinemaster, Master universitario di secondo livello sulle Professioni cinematografiche e la cultura audiovisiva, diretto dal regista e docente universitario Roberto Faenza, realizzato con la collaborazione di RaiCinema e la Regione Lazio.

 


Dopo i saluti del direttore del Cinemaster Roberto Faenza, interverranno: Giovambattista Fatelli, condirettore del Cinemaster, Elio Girlanda, docente del Comitato scientifico del Cinemaster, Roberto Lagonigro referente RaiCinema per il Cinemaster, Giacomo Lopez, responsabile sviluppo progetti (opere prime) Rai Cinema, Volfango De Biasi, Filippo Macelloni, Andrés Arce Maldonado, Serafino Murri, registi dei tre film realizzati nell`ambito del Cinemaster, Arturo Paglia per Paco Cinematografica, Andrea Paris per Ascent Film, Lorenzo Garzella per Nanof Film, rappresentanti delle produzioni esecutive dei tre film realizzati, gli studenti Cinemaster.

Saranno presenti in sala: Pietro Murchio, Presidente del Cinecircolo Romano e curatore del Premio Cinema Giovane, Franco Rina, Direttore del Festival Internazionale Cinemadamare, alcuni dei professionisti che hanno insegnato al Cinemaster (Mario Amura, Paolo Buonvino, Bruno Pupparo, Massimo Fiocchi, Maurizio Calvesi).

Nell`ambito dell`evento saranno proiettati in anteprima tre estratti di 10 minuti dei tre documentari Cinemaster e i cortometraggi realizzati dai corsisti al termine dell`attività idattica.

Lunedì 21 aprile dalle 15 alle 18 - Centro Congressi d`Ateneo Facoltà di Scienze della Comunicazione, via Salaria 113, Roma


l futuro del passato Perché studiare comunicazione alla “Sapienza” Formare nuovi protagonisti della società dell’informazione in grado di occupare i territori comunicativi moderni. É questa la promessa implicita in una Facoltà dedicata alle Scienze della Comunicazione; l’obiettivo dell’offerta universitaria sembra anzitutto quello di formare persone in grado di appropriarsi della comunicazione, ancorandone i saperi - spesso apparentemente volatili e poco autonomi - a forme concrete e distintive di conoscenza, di professionalità, di “impegno sociale”. Dietro questa mission si evidenzia in maniera chiara una specifica idea di disciplina, ma anche una prefigurazione della fatica che necessariamente si richiede per il raggiungimento dell’obiettivo.

Approfondisci Qui...


Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle