iusm-il nuovo sito per chi studia lo sport


Roma -Vi presentiamo il sito dell' IUSM (Istituto Universitario di Scienze Motorie) di Roma con un' intervista al Prof. Ivano Cipriani, ideatore dei contenuti del sito.

Il nuovo sito dell' IUSM è ricco di informazioni e servizi utili agli studenti iscritti, ma anche a chi deciderà di affrontare questo corso di laurea. Il sito contiene canali quali Istituzione, Comunicazione, Informazioni e Didattica, permette infatti di avere un quadro dettagliato di quali sono i corsi, le specializzazioni, gli sbocchi professionali e le novità sulla riforma universitaria.

Il prof. Ivano Cipriani, responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione, e ideatore dei contenuti del sito, spiega le novità di questo nuovo corso di laurea che, pur dedicando molte ore allo sport, non tralascia lo studio di materie teoriche fondamentali per chi vuole intraprendere attività manageriali organizzative in società o associazioni sportive. Professionalità quest’ultima molto richiesta in Italia e in Europa, come anche molto ambita risulta essere quella di responsabile di grandi catene di negozi di abbigliamento o materiale sportivo-continua Cipriani.
Ricordiamo infatti che la figura del laureato in Scienze motorie e sportive è ampiamente richiesta dal sistema produttivo e nell'ambito dei servizi alla persona.Interessante è ancora l’attività che un laureato allo Iusm può svolgere presso le industrie (farmaceutiche, ad es.) che svolgono ricerche di laboratorio o pratiche nel campo dello sport o dell'attività motoria oppure quella di Consulenza presso gli assessorati allo sport di comuni, province e regioni e presso le istituzioni pubbliche, in tutto il settore dedicato al turismo e al tempo libero e nei centri fitness.
Per tutti gli appassionati di comunicazione sportiva e giornalismo sia tradizionale che multimediale lo Iusm abilita anche per l'uso dei sistemi audiovisivi analogici e digitali applicati allo studio del movimento, della didattica e della pratica sportiva. Infine ricordiamo le attività legate al recupero motorio per i disabili o incidentati in centri pubblici e privati per la fisioterapia e la rieducazione motoria.








[Torna alla homepage di SCIENZE MOTORIE]



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 


Seguici su Facebook!

 

Il marito ideale? Il Professore universitario...

Universinet.it - Essite ancora il principe azzurro? L’uom...

 

Disturbi dell'apprendimento: il CNR scopre il Gene Nemo

Universinet.it - Tra i fattori che possono causare i disturb...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Bunga Bunga: ecco il vero significato

UniversiNet.it - Bunga Bunga. L'Italia intera si è svegliat...

 

Il tribunale chiede l'archiviazione per la morte di Andrea

Universinet.it - Andrea era un ragazzo come tanti, sensibile...

 

Test di Ammissione a Medicina

Sono online i nuovi test di ammissione a Medicina e Chirurgi...

 

Belen Rodriguez: il gioco per iphone

UniversiNet.it - Max Puzzle: Belen Rodriguez reinventa il g...