unicastage e unicajob: i nuovi servizi per gli studenti



Camerino-L'Università di Camerino e Confindustria presentano unicamSTAGE e unicamJOB: i nuovi servizi web per studenti e i laureati.. “Questi strumenti, facilmente raggiungibili dal nostro sito www.unicam.it, presentano funzioni ben strutturate, che offrono importanti opportunità sia ai nostri studenti che alle imprese stesse. Con unicamSTAGE e unicamJOB aumenteremo la visibilità dei nostri laureati nei confronti delle aziende interessate, che riceveranno così un valido supporto nella ricerca di laureati qualificati e con competenze specifiche.spiega il Prof. Ignazio Buti.

unicamSTAGE e unicamJOB permettono alle aziende di consultare i curricula, di individuare competenze specifiche e di mettersi in immediato contatto con i laureati, dall’ufficio in azienda. I due servizi sono predisposti per la pubblicazione, in pagine-web dedicate, di proposte di stage curriculari o post-laurea, di offerte di lavoro o di collaborazione, destinate a studenti e laureati. unicamSTAGE e unicamJOB garantiscono velocità, semplicità ed affidabilità di servizio con l’obiettivo di favorire uno stretto e profittevole dialogo tra le imprese, gli studenti e i laureati dell’Università di Camerino.

Sarà possibile non solo consultare i curricula dei laureati UNICAM ed entrare in immediato contatto con loro, ma anche proporre direttamente stage di diverso tipo e caratteristiche, inserire offerte di lavoro, collaborazione o di ricerca di particolari competenze. Il ruolo attivo dell’azienda consisterà anche nel mantenere aggiornato il proprio profilo industriale, mettendo a disposizione tutti gli elementi indispensabili per essere contattata da neolaureati o da laureati con esperienza.

“L’iniziativa di oggi è coerente con la strategia di Confindustria Marche per rendere sempre più stretti i rapporti tra il sistema delle imprese e le quattro università marchigiane, sia per favorire l’inserimento dei giovani laureati nel mondo produttivo”, spiega Enrico Loccioni, Delegato di Confindustria Marche per la Formazione e la Scuola.





Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle