festival del cortometraggio alla sapienza di roma

Festival del Cortometraggio alla Sapienza di Roma 3° Festival del Cortometraggio universitario “La città in corto”. Il festival è aperto a studenti di tutte le aree disciplinari delle università italiane che abbiano partecipato, in modo rilevante, alla realizzazione del cortometraggio. logo

L’Associazione “Il Laboratorio dell’Ateneo”, nell’ambito delle iniziative culturali e sociali proposte dagli studenti de La Sapienza”, organizza il 3° Festival del Cortometraggio universitario “La città in corto”. Il festival è aperto a studenti di tutte le aree disciplinari delle università italiane che abbiano partecipato, in modo rilevante, alla realizzazione del cortometraggio.

La proiezione dei cortometraggi selezionati è prevista nei giorni 27 e 28 marzo nell’Aula Magna del Rettorato. I premi saranno assegnati nella giornata del 29 marzo 2006.

Il Comitato d’Onore è composto da Renato Guarini, Rettore de “La Sapienza”; Piero Marietti, Prorettore delegato alle attività sociali e sportive de “La Sapienza”; Walter Veltroni, Sindaco della città di Roma; Mariapia Garavaglia, Vicesindaco; Gianni Borgna, Assessore alle Politiche Culturali; Gaetano Blandini, Direttore Generale per il Cinema; Gianni Massaro, Presidente dell’ANICA.

La Giuria è presieduta dal prof. Ferruccio Marotti e da Ugo Pirro, Presidente o­norario.

La Direzione Artistica è affidata al prof. Guido Laudani.

Il Comitato Organizzatore è presieduto dal prof. Maurizio Spoliti, Presidente dell’Associazione “Il Laboratorio dell’Ateneo”.