Graduatoria interpreti e traduttori: errori e confusione

UniversiNet.it – Errori e grande confusione nei test di ammissione alla Scuola per interpreti e traduttori di Forlì: 120 studenti coinvolti in uno sbaglio che ha riguardato le graduatorie pubblicate on line. Alcuni di quelli che avevano esultato, convinti di essere stati ammessi, il giorno seguente hanno trovato una diversa graduatoria pubblicata, dove non erano più nelle posizioni utili per entrare. In facoltà sostengono si sia trattato di un errore materiale di allineamento.

Gli studenti coinvolti nell’inghippo sono stati avvertiti per spiegare l’accaduto ed i loro compiti sono a disposizione per essere personalmente controllati e, quindi, per verificare i ‘nuovi ‘ risultati. L’errore ha riguardato le sezione di francese. Nel sito della Sslmit è stato chiaramente comunicato l’errore e la graduatoria giusta, che è andata a sostituire quella ‘disallineata’.