grande musica per amnesty international

Roma-Il concerto promosso dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia vede protagonisti Pollini e Sawallisch, per sostenere le attività di tutto il Movimento nell’attuale crisi internazionale e in difesa dei diritti umani. Leggi
Dopo lo straordinario successo del Progetto Pollini, il grande pianista è ancora ospite dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per tre concerti diretti da Wolfgang Sawallisch il 29, 31 marzo e 1 aprile all’Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia.

La prova generale del concerto di sabato 29 che vedrà il maestro Sawallisch dirigere il grande pianista Maurizio Pollini e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in un programma tutto beethoveniano, è stata aperta al pubblico.
L’incasso sarà devoluto ad Amnesty International per sostenere la campagna della sezione italiana Io non discrimino e per le attività di tutto il Movimento nell’attuale crisi internazionale, in difesa dei diritti umani della popolazione irakena.

La prova comincerà alle ore 10 nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium-Parco della Musica e vedrà l’esecuzione del concerto n. 4 in sol maggiore per pianoforte e orchestra op. 58 di Beethoven e della Settima Sinfonia in la maggiore op. 92, sempre di Beethoven.

Roma-Auditorium Parco della Musica dalle ore 10.00.

Maricetta Agati