Hacker attaccano le prove INVALSI

Universinet.it – Hacker attaccano il sistema informatico che gestisce le prove INVALSI in tutta Italia.

L’intrusione, denunciata dagli impiegati INVALSI, sembra apparentemente non aver comportato danni al sistema ma per sicurezza si è deciso di verificare di nuovo tutti gli accessi effettuati negli ultimi giorni.
il personale dell’Invalsi ha accertato un’intrusione sul sistema informatico dell’istituto, che è stata immediatamente denunciata alle autorità competenti. Del fatto è stato subito informato anche il ministero dell’Istruzione.

La prova nazionale Invalsi che coinvolgerà i circa 600.000 ragazzi alle prese con l’esame di terza media, quali garanzie avranno che tutto si svolgerà regolarmente senza che alcuni siano stati favoriti dopo una cosi grave falla dei sistemi di sicurezza?