hacking news: a scuola di hacker

A voi le ultime notizie da un mondo tanto inquetante quanto affascinante, quello della pirateria informatica Code Cracking

New Scientist ci informa che, per la prima volta, un esame di ingresso ad un corso universitario consisteva in un code cracking. L'idea, messa in atto da un'università canadese, ha riscosso un notevole successo, sia tra i (potenziali) studenti che all'interno della comunità accademica.

Scuola di Hacker
A Parigi un intraprendente istituto privato offre da qualche settimana corsi, teorici e pratici, per aspiranti pirati informatici. E ha riscosso subito un enorme successo. Un intraprendente istituto privato nell'undicesimo “arrondissement” offre corsi, teorici e pratici, per aspiranti hackers.

E ha subito avuto un grosso successo.Alcuni dei ''professori'' sono dei giovani hackers che  preferiscono non rivelare la vera identità. Uno si fa chiamare  ''Clad Strife'' e alterna teoria e pratica mostrando su un computer in rete come si penetra nella rete attaccando il “server”.