i grandi della musica jazz al sistina di roma

I GRANDI DEL JAZZ AL SISTINA DI ROMA
ROMA – Il jazz ritorna al Sistina con “I Grandi del Jazz – Istruzioni per l’uso”, un viaggio in sette concerti attraverso la storia del jazz con Massimo Nunzi e la sua orchestra e grandi solisti del jazz italiano.
Terzo appuntamento domenica 20 novembre alle ore 11 con una puntata dedicata alle Grandi Orchestre Swing.
Massimo Nunzi con lo Swing attraverso Ellington, Basie, Dorsey, Lunceford, Goodman, Herman e Kenton, racconta sonicamente l’eccitante sbornia edonistica collettiva che segue il crollo di Wall Strett e la Seconda Guerra Mondiale.

“La Swing Era esplode alla fine degli anni trenta come una valanga e trascina tutti in un edonistico e scatenato bolgie. Si potrà ascoltare il contributo di musicisti oscuri ma che hanno messo le basi del Jazz per grande Orchestra come Fletcher Henderson e tutti gli esempi massimi di quello stile travolgente sia Neri che Bianchi, da Ellington a Kenton, da Basie a Glenn Miller.
Il Ballroom diventa la sede di questa straordinaria macchina di divertimento e si riacquista una dimensione ludica anche per esolrcizzare la Guerra.
Emilio Soana sarà perfetto nel ruolo dei trombettisti dell'epoca e ci renderà partecipi dello stile di Harry James e Bunny Berigan.
Gabriele Coen col tributo a Benny Goodman esplorerà la musica Ebraica applicata al Jazz”.

Ingresso: 10,00 € – ridotto 7,00 € – abbonamento 50,00 euro
Info: Botteghino Teatro Sistina 06.4200.7145 – www.ilsistina.com