I miei Test di Ammissione a Bari

Universinet.it – L’ esame è stato tutto sommato una bella esperienza. Un piccolo approccio con quello che per noi, classe 89, è un mondo ancora tutto nuovo.

per quanto mi riguarda, ho sostenuto il test a Bari dove le misure di sicurezza sono state davvero efficenti. Questi giorni sono state avanzate molte critiche in merito all’ utilizzo dei metal detector, ma secondo la mia opinione è stato un buon investimento e chi non ha nulla da nascondere non vedo quali problema debba crearsi nel passarvi in mezzo. La difficoltà dell’ esame non era eccessiva, a parte le domande di matematica e fisica, ma d’ altronde avendo delle lacune in tali materie che mi porto avanti dal liceo ero consapevole che avrei incontrato delle difficoltà. Ciò che risulta “antipatico” è la penalizzazione di 0,25 per ogni risposta errata, e d’ altra parte sarà la causa che farà precipitare il mio punteggio nonostante fossi sicura di una cinquantina di risposte. Mi auguro in definitiva di entrare e poter realizzare il mio sogno.

di Noemi