I Simpson all’Università

Homer all'Università
Homer all'Università

UniversiNet.it   Non è una bufala, ma pura realtà. I Simpson, cartoni animati conosciuti in tutto il mondo, saranno oggetto di studio nei corsi di filosofia e religione presso l’università di Berkeley. Homer il padre di Burt, parla spesso di Dio manifestando la sua scarsa conoscenza. Dice che è onnivoro anzicchè onnipresente dorme in chiesa e prega, a suo modo, quando disperato non riesce a trovare i biglietti per la partita.
Altri personanaggi giocano ai Bombardamenti biblicie fanno le vacanze nel Parco americano sul tema del giorno del giudizio
Un corso Universitario di filosofia, basato sulla vita quotidiana della famiglia Simpson, e’ stato avviato a Berkeley. Il corso si concentra sui dialoghi della tribu’ capitanata da Homer che, a giudizio dei docenti, servono per comprendere gli ingranaggi del pensiero filosofico. Gli stessi episodi – spiegano dall’universita’ – possono essere guardati dai bambini, dagli adulti e dai filosofi ed ognuno puo’ cogliere un aspetto diverso.
La stessa idea di convertire i Simpson in materia di studio filosofico e’ racchiusa nel libro “The Simpson and philosophy: the D’oh of Homer“, in cui venti autorevoli studiosi di alcune universita’ statunitensi dissertano sulla materia.

Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riproduzione riservata