Il Comune di Milano Fa causa a Google

UniversiNet.it – Il Comune di Milano si è costituito parte civilre nel processo contro Google, colpevole secondo i pubblici ministeri di non aver prontamente ritirato o comunque permesso la diffusione in rete di un aberrante filmato dove due ragazzi picchiavano un loro compagno affetto dalla sindrome di down.

Storia molto brutta quella dell’episodio di bullismo, sicuramente da perseguire colpendo i responsabili e magari costringerli ad un forte risarcimento anche economico nei confronti della loro vittima.

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
Ma Google cosa c’entra? Chiedere la sua condanna è come chiedere l’arresto per chi produce la carta con cui è stata scritta una lettera di minacce o l’arresto per chi produce o gestisce reti di cellulari magari usati per fare telefonate minatorie o ricatti.
Il fatto poi che il Comune di MIlano decida di costituirsi parte civile sinceramente potrebbe apparire a molti decisamente fuori luogo.

Il processo, che riprenderà il prossimo 19 febbraio, è a carico di David Carl Drummond, presidente del Cda di Google Italy srl, George De Los Reies, membro del Cda di Google Italy, Peter Fleitcher, responsabile delle strategie per la privacy per l’Europa di Google Inc. e Arvind Desikan, responsabile del progetto Google Video per l’Europa. Gli imputati sono assistiti dagli avvocati Giuliano Pisapia e Giuseppe Vaciago.