il premio dams a bologna

Nasce a Bologna il “Premio Dams” riservato agli attuali studenti e ai neo laureati nei Corsi di Laurea Dams di tutte le Università italiane..

Bologna sede del primo corso di laurea in discipline dell’arte della musica e dello spettacolo, nato nel 1971 ha bandito il primo premio Dams.

Il bando sarà in rete da giovedì 11 aprile prossimo sul sito www.unibo.it e scadrà l’11 maggio. Il premio è diviso in cinque sezioni. Per le prime due, Arte e Cinema, si partecipa presentando rispettivamente opere d’arte e cortometraggi, mentre per la sezioni Musica, Teatro e “Discipline comuni” sono attesi lavori critici di alto valore. I vincitori non riceveranno premi in denaro, bensì l’opportunità pubblicare e promuovere i lavori svolti, ed entrare in circuiti culturali e professionali in cui mettere a frutto il proprio talento..

L’obiettivo degli organizzatori — il Premio è dotato di un comitato di docenti presieduto da Claudio Meldolesi, presidente del Corso di Laurea Dams all’Università di Bologna, e composto da Renato Barilli, Antonio Costa, Marco De Marinis, Paolo Fabbri, Giuseppina La Face e Paolo Granata (segretario del Premio) — è quello di valorizzare le risorse creative degli studenti e laureati Dams, e di creare per loro opportunità professionali importanti. .

La prima edizione del Premio Dams prende avvio con una rassegna di eventi che inizierà il 25 maggio a Bologna negli spazi delle ex scuderie Bentivoglio e si concluderà con la serata finale ,“La notte Dams”, l’11 giugno al Teatro Comunale, durante la quale saranno resi noti i vincitori delle diverse sezioni, alla presenza di ospiti e testimonial d’eccezione. Verranno assegnati anche degli speciali riconoscimenti “fuori concorso”..

[Torna alla homepage di SCIENZE UMANISTICHE]