il signore degli anelli sul web

Oltre allo straordinario successo sullo schermo, sono moltissimi i siti dedicati all'opera di Tolkien, portata sullo schermo da Peter Jackson. Vediamone insieme una scelta. Dopo lo straordinario successo della trilogia dedicata al Signore degli Anelli , scopriamo alcuni siti dedicati all'opera di Tolkien e al film tratto da essa.

Lord of the Rings
Il sito ufficiale del film di Peter Jackson, pieno di informazioni, foto e screensaver e sfondi per personalizzare il vostro desktop. Domande e risposte con il regista e la possibilità di partecipare al forum sulla trilogia.

The Lord of the Rings-versione inglese
Il Signore degli Anelli-versione italiana

Società Tolkieniana
Associazione che promuove incontri e dibattiti dedicati all’universo di Tolkien che dal 1994 promuove approfondimenti e incontri dedicati al mondo di Tolkien e pubblica le riviste semestrali Terra di Mezzo e Minas Tirith.
Società Tolkeniana

Hobbiton
Manifestazione dedicata, al mondo degli hobbit e della Terra di Mezzo utilissima la Mailing list tolkeniana

Il Signore degli Anelli
Sito di appassionati, nel quale le schede sull’autore, sull’opera e sui personaggi sono accompagnate da stemmi araidici, mappe dell’universo fantastico, illustrazioni e ricostruzioni mitologiche.
Il Signore degli Anelli